venerdì 3 marzo 2017

Portatili 2017: il “piccolo” Asus Chromebook C200MA

I Chromebook piacciono anche nel Belpaese e tra le soluzioni con sistema Chrome OS più valide, ed economiche, presenti sul mercato si segnala il piccolo, bello esteticamente e prestante ASUS Chromebook C200MA.
ASUS Chromebook C200MA ha un display da 11,6 pollici con risoluzione HD (1366 x 768 pixel) montato su un pannello nero opaco. E’ dotato di un processore Intel Celeron N2840, un dual-core con frequenza base di 2,16 GHz, ma capace di raggiungere i 2,58 GHz “sotto sforzo” (burst), 4 GB di RAM, 32 GB di spazio interno sotto forma di memoria flash ultra-rapida, espandibile con schede di memoria o tramite hard-disk esterno, due porte USB a bordo (una 2.0 e l’altra 3.0, più veloce), un’uscita HDMI, un jack per le cuffie ed una webcam frontale con la quale poter catturare immagini HD a 720p.

Il modulo WiFi 802.11ac integrato, l’autonomia della batteria di 11 ore (e velocemente ricaricabile), la prestanza del processore e la potenza della RAM rappresentano i principali punti di forza di questo piccolo Chromebook del colosso di Taiwan e ne fanno il prodotto ideale per coloro in cerca di un portatile leggero, rapido e maneggevole con cui svolgere le principali attività quotidiane.
ASUS Chromebook C200MA, non venduto direttamente in Italia, arriva con tastiera con layout francese (AZERTY), ma dal sistema è possibile installare facilmente quella italiana (QWERTY).

Nessun commento:

Posta un commento